Arredare la seconda casa

3 Agosto 2017

L’acquisto di una seconda casa ci pone di fronte ad un quesito importante: usarla per le vacanze, o metterla a reddito per cui affittarla ad altri?

Arredare la seconda casa: una scelta difficile

Di solito indipendentemente dalla risposta quando si pensa ad arredarla il primo pensiero è "devo spendere poco"; ma siamo proprio sicuri che una seconda casa debba avere un arredamento scadente?
arredare la seconda casaArredare una seconda casa con un arredamento di scarsa qualità può procurare alcuni spiacevoli inconvenienti: antine della cucina che si sfogliano, giunture che saltano, cerniere che dopo poco tempo non tengono più, senza contare i malfunzionamenti degli eventuali elettrodomestici. Questi sono solo alcuni esempi, ma potremmo dilungarci in un lungo, interminabile elenco.
Un arredamento mirato e dedicato, invece, permette di completare la nostra seconda casa con qualità senza spendere enormi quantità di denaro.
Per fare la giusta scelta bisogna considerare alcuni elementi fondamentali e per la precisione porsi queste domande:

  • Che uso devo fare della seconda casa?
  • Chi la userà?
  • Che aspetto voglio darle?
  • Quale esigenza devo soddisfare?
  • Quante volte la userò?
  • Chi della mia famiglia la userà più spesso?

In base alle risposte che ci daremo, potremmo affrontare la scelta dell’arredamento per la montagna, per il mare, per la città.
In ogni caso, però, alcuni aspetti devono prescindere da tutto il resto:

Quali elettrodomestici scegliere per la seconda casa?

Gli elettrodomestici vanno scelti in base alle reali esigenze; per esempio, non sempre il forno è necessario e il frigorifero può essere più piccolo di quello di casa perché non deve contenere le stesse quantità di cibo ma la qualità non deve essere messa in secondo piano proprio perché l’uso non sarà costante.

La nostra seconda cucina

Per contenere i costi è sufficiente scegliere una composizione con antine in laminato e piano di lavoro idrorepellente in laminato senza rinunciare alla qualità dei materiali impiegati.

Dormire bene anche nella seconda casa

Per la camera da letto la cosa più importante sarà il materasso e la rete, il resto del mobilio potrà essere composto anche da elementi per camerette che, di solito, sono meno costosi di quelli per le camere matrimoniali.

Quindi, si può tranquillamente arredare la seconda casa con qualità tenendo sempre un occhio attento al portafoglio.

Arreda cucine
Da oltre 25 anni sul mercato, Arreda Cucine realizza i sogni dei suoi clienti, garantendo prodotti innovativi e di qualità. La cura per i dettagli e la passione per i mobili e le finiture porta alla creazione di arredamenti unici e di grande effetto.
crossmenu